Vini

Vini

Duchi's - Vini - Cantina Ferrari

TRENTINO

Cantina Ferrari

La Cantina Ferrari è un vero e proprio simbolo di eccellenza delle bollicine Trento Doc. Il mito Ferrari nasce nel 1902 dalle brillanti intuizioni di Giulio Ferrari e dal suo sogno di creare, in Trentino, un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne francesi. Pioniere del Metodo Classico, per primo intuisce la straordinaria vocazione della sua terra, diffondendo lo Chardonnay in Italia. Comincia a produrre poche selezionatissime bottiglie, con un culto ossessivo per la qualità. La collezione di spumanti ha uno stile unico e inimitabile che si caratterizza per eleganza, finezza, qualità e freschezza delle bollicine. La terza generazione della famiglia Lunelli mantiene vivo il sogno Ferrari, con l’obiettivo di innovare nel solco della tradizione, portando Ferrari nel mondo quale ambasciatore dell’Arte di Vivere Italiana.

VENETO

Cantina Bertani

Bertani è una delle realtà storiche più importanti della Valpolicella. La casa vinicola Bertani nasce nel 1857: alta professionalità e qualità, intraprendenza commerciale e spirito innovativo, furono i tratti che la distinsero fin da subito nel panorama veronese. Bertani fu tra le prime aziende in Italia a comprendere il valore del vino in bottiglia; grandi investimenti furono fatti fin da subito nelle vigne e in cantina, per imbottigliare ed esportare la qualità italiana in Europa e nel mondo. L'Amarone di Bertani è certamente uno dei più apprezzati e prestigiosi, premiato da molti riconoscimenti e dalla fedeltà di numerosi amanti del vino di qualità. La produzione di altissimo livello comprende anche Recioto, Ripasso e Valpolicella Classico Superiore. Sorso dopo sorso, Bertani allieta il palato degli amanti del vino con bottiglie di assoluto pregio.

Duchi's - Vini - Cantina Bertani
Duchi's - Vini - Cantina Isera

TRENTINO

Cantina Isera

La cantina d’Isera è stata una delle prime realtà che ha creduto nel nostro progetto. Una piccola realtà storica che nasce nel 1907 in Vallagarina, da sempre il cuore produttivo del Marzemino, un vitigno autoctono che ha trovato il suo habitat naturale sugli scuri terreni basaltici di Isera. Un vino pregiato, dalla struttura e dal bouquet eccezionali, apprezzato già un secolo fa alla corte imperiale di Vienna e reso celebre anche da Mozart, che lo ha citato nel “Don Giovanni”. La cantina dedica particolare attenzione anche alla produzione di spumante Metodo Classico Trento Doc, con le uve Chardonnay coltivate sulle colline di Isera. Uno spumante che è espressione diretta della terra che lo produce e racchiude in sè ingredienti speciali come territorio, altitudini, esposizioni e arte nella lavorazione.

ALTO-ADIGE

Cantina Kaltern

La Cantina Kaltern-Caldaro affonda le sue radici nel lontano 1900. Una cooperativa storica, nata dalla fusione di quattro cooperative sociali, che oggi è una delle più importanti cantine dell’Alto Adige. I vini di Cantina Kaltern provengono dalla più antica zona DOC dell'Alto Adige e maturano nei migliori terreni che circondano il Lago di Caldaro. La cura del vigneto è quasi maniacale, con pratiche rispettose dell’equilibrio ambientale e naturale, vicine alla biodinamica. Sono vini cristallini, puri ed eleganti: l’eccellenza qualitativa è garantita, così come l’identità del territorio altoatesino. La grande famiglia di viticoltori e vignaioli per passione si impegna nella preservazione delle tradizioni e della cultura agricola della terra di Caldaro.

Duchi's - Vini - Cantina Kaltern
Duchi's - Vini - Franciacorta Berlucchi

LOMBARDIA

Berlucchi

La Cantina Berlucchi ha dato origine alla produzione di spumanti Metodo Classico in Franciacorta, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Dal desiderio di creare una bollicina “alla maniera dei francesi” nacque nel 1961 il primo Pinot di Franciacorta, capostipite di tutti gli spumanti Franciacorta. Lo spirito pionieristico di Berlucchi ha portato l’azienda a produrre bollicine di alto livello qualitativo: spumanti di grande spessore e di assoluta qualità. Oggi i Franciacorta Berlucchi sono il frutto di una grande storia ed esprimono al massimo lo “stile Franciacorta”, simbolo del made in Italy. Le etichette prodotte non sono solamente grandi bollicine, ma anche una brillante pagina di storia enologica.

Duchi's srl - Dalla parte della tradizione - Dove siamo

Dove siamo

Il punto vendita si trova a Mori, in via del Garda 103, presso il Soardi Center, lungo la più importante via di collegamento tra Rovereto e il Garda Trentino: una posizione strategica e ad altissima intensità di passaggio.

Vedi sulla mappa